top of page

I nostri servizi

 

L'impresa DERECO srl offre numerosi servizi.

 

Specializzata in consolidamenti del cemeto armato, deumidificazione tramite barriere chimiche applicate ad intonaci traspiranti, ristrutturazioni di interni, restauro e ristrutturazione di facciate e coperture.

 

Da oltre 20 anni eseguiamo le impermeabilizzazioni di fosse ascensori con prodotti all'avanguardia con garanzia quinquennale e l'utilizzo delle migliori resine sul mercato per l'impermeabilizzazione dei terrazzi senza dover demolire.

 

Il personale impiegato per questo tipo di opere è qualificato in tali interventi e ha maturato sul campo anni di esperienza.

 

Eseguiamo i lavori con idonee attrezzature, di cui l'azienda dispone: 2000  mq di ponteggio, piattaforme aeree da 30 m e 36 m, ponteggio sospeso su funi e camion con gru.

Consolidamento del cemento armato

 

I fenomeni che portano al degrado del cemento armato nel tempo causando un indebolimento delle strutture, per questo bisogna intervenire in maniera tempestiva.

 

La Nostra ditta esegue consolidamenti con materiali compositi FRP che hanno avuto un ruolo di maggior rilievo nella riabilitazione e nel rinforzo di strutture in c.a. Fino a pochi anni fa, l'impiego degli FRP era diffuso principalmente negli USA e in Giappone, che per primi avevano iniziato la sperimentazione e le prime applicazioni, anche in seguito alla necessità di trovare soluzioni più performanti alla mitigazione sismica rispetto alle tecnologie tradizionali fino ad allora impiegate.
 

L'impiego degli FRP permette infatti di assicurare numerosi vantaggi come, 

elevata resistenza e rigidezza, nessuna aggiunta di peso sulla struttura esistente grazie alla loro estrema leggerezza, possibilità di eseguire l'intervento senza interruzione di servizio per la struttura e con estrema rapidità, elevata durabilità anche in ambienti particolarmente aggressivi e infine conservazione della geometria originaria dell'elemento rinforzato.

 

L'impiego degli FRP per il rinforzo ed il ripristino di strutture in c.a. e in c.a.p. risponde efficacemente alle seguenti problematiche:

 

  • Aumento della capacità portante per variazione di destinazione d'uso o per adeguamento normativo;

  • Recupero di strutture ammalorate o in evidente degrado per il ripristino dell'integrità strutturale e sua durabilità;

  • Adeguamento e/o riparazione in seguito ad un sisma;

       errori di progettazione e/o realizzazione.

Deumidificazione tramite barriere chimiche

 

L'unica soluzione per impedire la risalita dell'umidità e interrompere i capillari che la trasportano consiste nel creare all'interno di una struttura una barriera continua in grado di respingere l'umidità ascendente di qualsiasi origine essa sia.

 

Il procedimento viene applicato eseguendo prima una serie di fori alla base.

Ad ogni foro viene collegato uno speciale contenitore attraverso il quale avviene l'infusione del liquido che  Ã¨ un composto principalmente di siliconati.

 

Questo liquido va ad occupare per capillarità tutte le zone interessate all'umidà e le impermeabilizza in 24 ore polimerizzando la resina.

 

Dopo L'infusione della barriera si provvederà alla scrostatura degli intonaci ammalarati, questa operazione è resa necessaria per favorire l'asciugatura ad accelerarne i tempi.

1. Spalmatura del prodotto sotto un semiblocco. La metà dei rotoli della prima fase sono rovesciati su se stessi e non arrotolati, per limitare il decalaggio.

2. Saldatura delle sovrapposizioni. Notare l'assenza di fiamma all'esterno della sovrapposizione e la fuoriuscita del cordolo fuso.

Impermeabilizzazione di terrazzi e balconi

 

Le sollecitazioni dinamiche e fisiche cui sono sottoposti terrazzi e balconi implicano che lo strato impermeabilizzante possegga elevate caratteristiche prestazionali.

 

Esso deve essere in grado non soltanto di garantire l’impermeabilità, ma anche di aumentare la durabilità della struttura assecondandola nelle sue deformazioni. 

 

Perciò eseguiamo l'impermeabilizzazione con prodotti all'avanguardia procedendo con:

 

  • Pulizia delle superfici

  • Applicazione di primer

  • Allettamento di armatura tipo mat

  • Applicazione di resina bicomponente cementizia

  • Finitura con resina bicomponente poliuretanica

 

 

 

 

 

Impermeabilizzazione di capannoni e grandi terrazzi

 

La Dereco Srl è una delle poche aziende che nel Lazio utilizza un sistema a freddo per l'incollaggio delle membrane bituminose.

​

La modalità di applicazione di questa metodologia, a differenza delle altre, avviene senza l'apporto di fiamme libere. Questo consente di ottenere una serie di vantaggi tra i quali: 

​

  • notevole riduzione in termini di consumi energetici

  • lo stato adesivo- collante funge da primo strato impermeabile, oltre che da regolarizzatole della superficie di appoggio (piano di posa)

  • la membrana non varia il suo spessore perché non soggetta a fusione

  • viene evitato lo shock termico alla membrana causato dal brusco riscaldamento con la fiamma

  • assicura un'adesione totale e non per punti, con conseguente maggiore resistenza alla forza di estrazione dovuta al vento

  • evita i rischi di incendi dovuti all'incauto impiego della fiamma libera

  • garantisce l'applicazione delle membrane anche su supporti particolarmente degradabili se sottoposti all'azione del fuoco, quali legno, polistirene, ecc...

  • consente un'estrema facilità di interventi di riparazione e/o manutenzione

  • compatibilità con altri manti impermeabili a base bituminosa di vecchia generazione che necessitino di manutenzione e rifacimento

  • possibilità di integrare le vecchie coperture non coibentate con un isolante termico adeguato collegandolo alla vecchia impermeabilizzazione

​

​

​

 

Impermeabilizzazione di fossa ascensore

 

E' il sistema storico che la Dereco Srl utilizza da oltre vent'anni, risolvendo problemi di impermeabilizzazione dei locali sotto il livello della falda anche nei casi più gravosi.

 

Viene applicato l'impermeabilizzante cementizio all'interno dei locali interrati direttamente sulla struttura del fabbricato rivestendo pareti e pavimento in continuità e capace di resistere alla controspinta anche se di elevata entità.

 

Questo sistema, a base di speciali malte cementizie, permette di realizzare un'impermeabilizzazione che è in vitsa, controllabile e che si può riprendere ed adattare a tutte le situazioni.

 

Dalla fossa ascensore agli interrati di grandi dimensioni il lavoro può essere eseguito in opera da maestranza specializzata che rilascia la garanzia completa quinquennale di prodotti e posa. 

DERECO Srl

Viale Nervi C.C. Latinafiori Torre 4 - 04100 Latina (LT) - Tel e Fax. 0773 648280 - Cell. 337 778120 - 339 1441904

 Email: dereco@libero.it

derecosrl@pec.ufficioweb.com

P.Iva 02256850591 - Capitale sociale €50.000,00 - Iscrizione C.C.I.A.A. di Latina n° 157591

bottom of page